Grey Daze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline

    grey-daze



    I Grey Daze sono stati un gruppo grunge/rock dell'Arizona, fondato nel 1993 dal cantante Chester Bennington (oggi nel celebre gruppo Linkin Park) e dal batterista Sean Dowdell.

    In seguito si aggiunsero anche il chitarrista Jason Barner e il bassista Mace Beyers. Con il monicker di Sean Dowdell and His Friends? rilasciarono tre brani in una musicassetta, prima di cambiare nome in Grey Daze. Successivamente Jason fu sostituito dal chitarrista Bobby Benish. Nel 1994 pubblicarono Wake Me, il loro primo album. Nel 1997 ne pubblicarono un secondo intitolato No Sun Today.



    Nel 1998 nacquero vari litigi tra i vari componenti e così l'anno successivo si sciolsero. Chester lasciò la band per unirsi agli Hybrid Theory (i futuri Linkin Park); Sean Dowdell dopo un breve periodo di pausa decise di formare un'altra band, i Waterface, che non durò molto; Bobby Benish intraprese una carriera da solista e Mace Beyers suonò in vari gruppi, registrando vari album.



    Nel 2003 Chester Bennington tentò di riunire i Grey Daze in onore del chitarrista Bobby Benish, affetto da un tumore al cervello, ma il progetto venne annullato quando il chitarrista morì nello stesso anno.



    I Grey Daze lasciarono due cover: "Anything anything" e "Children of the Grave", rispettivamente dei Dramarama e Black Sabbath.
    Molti dei brani dei Grey Daze vennero inseriti nel secondo disco di Splitting the DNA, raccolta dei Linkin Park pubblicata nel 2001.


    Wake Me (1994)
    No Sun Today (1997)


    Chester Bennington - voce (1993 - 1999)
    Sean Dowdell - batteria (1993 - 1999)
    Jason Barner - chitarra elettrica (1993 - 1994)
    Mace Beyers - basso (1994 - 1999)
    Boddy Benish - chitarra elettrica (1994 - 1999)

    Edited by chaz93 - 9/9/2013, 22:28
     
    Top
    .
  2. chaz93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bravi...Mi piacciono da morire...<3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline
    peccato per Boddy Benish...
     
    Top
    .
  4. WaitingForMidnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, peccato...però la musica rimane sempre ^^
     
    Top
    .
  5. chaz93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bobby* ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline
    CITAZIONE (WaitingForMidnight @ 24/6/2009, 17:23)
    già, peccato...però la musica rimane sempre ^^

    la musica è immortale
     
    Top
    .
  7. chaz93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto^^
     
    Top
    .
  8. .:sunburn;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quelle poche canzoni che ho sentito non erano male .-. in particolare mi piace molto Hole<3
    E Chester aveva una voce fantastica già da ragazzino :3
     
    Top
    .
  9. chaz93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno...ma quelle ascoltabili o belle sono Hole x prima, poi The down syndrome, what's in the eye, soul song, drag e poi non ricordo >_>
     
    Top
    .
  10. .:sunburn;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff, io è da qualche tempo che ho voglia di ascoltarli, però non trovo il modo di procurarmi i loro cd... .-. >.<
     
    Top
    .
  11. chaz93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheheh...si trovano solo su Ebay purtroppo...e ci stanno una volta ogni morte di papa
    Io avevo comprato Wake Me e l'avevo pagato 90 e qualcosa $ quindi 70 euro...E in + era anche falso e per fortuna mi hanno ridato i soldi
    Per quando riguarda No sun Today il prezzo è decisamente + alto e si parla di 200$
    Ahimè sono molto costosi
     
    Top
    .
  12. Alba M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le canzoni dei grey le trovo uniche... hanno qualcosa di rétro che mi affascina :P poi la voce di chaz è quello che è!!

    comprare i cd è impossibile... quelli su ebay mi sembrano tutte bufale :(
     
    Top
    .
  13. chaz93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io alla fine li ho comprati..Mi son fidata perchè quello che li vendeva era Mace Beyers, l'ex bassista dei Grey Daze ^^

    Comunque si sono molto particolari ed è x questo che mi piacciono molto!
     
    Top
    .
  14. The Chazz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm...anche se è tardi x rispondere...io ho tutti e due i cd dei grey daze e sono anche belli *_* e non c'è bisogno di comprarli...;)
     
    Top
    .
13 replies since 23/6/2009, 22:26   1819 views
  Share  
.
Top