Posts written by the Chester

  1. .
    Chester ha fatto da testimonial per la nuova collezione uomo della Porsche che sarà disponibile da questo giugno.La collezione comprende una giacca di pelle,jeans stretti neri,stivali, abbigliamento casual,occhiali e naturalmente la sua T-shirt 'Angel' che sono già disponibili per l'acquisto. I prezzi hanno un range che partono da 95 fino a 1400€ e oltre.

    "Ho sempre amato la moda"dice Chester "Avevo un profondo apprezzamento per il design di alta qualità.L'approccio elegante fatto con il design della Porsche è imparagonabile.Questa collaborazione è stata davvero un sogno che si avvera e sono molto entusiasta di mostrare ciò che abbiamo creato."

    Qui di seguito alcune immagini promo :




    Fonte : cbnetwork.com
    Tradotto : theChester




    Tags : Porsche collection | Chester e Porsche | abbigliamento uomo porsche
  2. .
    Sembra che il clamore per la release del prossimo album dei Linkin Park continui;come la stampa,stanno cominciando a rilasciare le loro impressioni riguardo alle 6 tracce dell'album che hanno avuto un'anteprima la scorsa settimana alla listening session.Questo nuovo album la cui data di uscita è stata prevista per il 17/06 è destinato ad essere come il loro album più pesante.

    ‘Keys to the Kingdom’ :ha un'atmosfera punk old-school con una nuova torsione. I frettolosi battiti del tamburo e i riff esplosivi sono gli elementi predominanti in esso. Chester scatena melodie e l'equilibrio dei versi rap di Mike fanno una combinanzione assai potente.Sebbene la band suonerà nel loro prossimo tour il 'Carnivoures Tour' questa canzone ha un'atmosfera sotterranea che li accoglierà nella piccola e malconcia sede di BRooklyn,N.Y.

    ‘Wastelands of Today’ :questo brano inizia con un versetto hip-hop e ha un sacco di gola con pesanti basso e batteria.Il ritornello è orecchiabile ma è ancora troppo grezzo però ha una certa grinta.C'è da tenere d'occhio la pesante ripartizione che si trova nel mezzo della canzone.I Linkin si prendono un sonoro giro sulle montagne russe mentre suonano con il ritmo e l'atmosfera della canzone.

    ‘Until It’s Gone’ :è un'altro brano con un ritmo veloce e con un testo più morbido fornito da Chester che mostra davvero la versatilità della sua voce. I suoni sognanti e atmosferiche sono abbastanza in grado di portarvi lontano ma Bennington ci riporta coi piedi per terra con il suo canto a sguarciagola che assumono un coro familiare:"Perchè non sai quello che hai/ No non sai quello che hai / Tu non sai quello che hai/ Fino a quando non c'è più. "Questa orecchiabile canzone è destinata a rimanere bloccata in testa per molto tempo."

    ‘All for Nothing’ :questo brano quando verrà eseguito dal vivo la folla andrà sicuramente in delirio. Con un flusso hip-hop nel primo versetto,si trasforma rapidamente in un quasi inno punk. La canzone è implacabile e impenitente,con un assolo di chitarra stellare da parte di Brad. Non è una sorpresa che questo pesante brano sia hardcore soprattutto perchè è dotato di un ospite,Paige Hamilton (chitarrista e vocalist degli Helmet).

    ‘Rebellion' :con un nome del genere,l'ascoltatore ci si aspetterebbe il puro caos ed è esattamente il caos ciò che danno i Linkin Park. L'atmosfera è quasi thrash,con i suoi riff veloci e tamburi al galoppo.Durante l'ascolto si potrebbe persino pensare di stare ad ascoltare il primo album dei System Of A Down - molto probabile perchè Daron Malakian (chitarrista dei S.O.A.D.) fà parte di questa canzone.

    Fonte :LPA
    Tradotto :theChester



    Tags : Loudwire | nuovo album Linkin Park | Linkin Park news 2014 | Keys to the Kingdom | Wastelands of Today | Until It’s Gone | All for Nothing | Rebellion | Paige Hamilton & Daron Malakian | S.O.A.D. feat. Linkin Park | Helmet feat. Linkin Park

    Edited by the Chester - 11/4/2014, 09:47
  3. .
    AGGIORNAMENTO:

    Linkin Park battuti da Palaye Royale



    Il Musical March Madness promosso dalla MTV si è concluso definitivamente con la vittoria assoluta dei Palaye Royale con un 63% in confronto ai Linkin Park che anche se hanno avuto una preferenza del 37% rimangono comunque secondi classificati; una medaglia d'argento è sempre meglio di niente.
  4. .
    Rolling Stone ha fatto una presentazione riguardo al nuovo album 'the Hunting Party' dei Linkin Park il quale la data di pubblicazione è prevista per il prossimo 17 giugno.La presentazione ha al suo interno un'intervista con Mike Shinoda dove si discute di alcune piste e di quello che la band ha proposto di fare con questo album.

    "Doveva essere viscerale dice Mike ridendo "Avevamo bisogno di estirpare un sacco di cose come l'etichetta di emo che si stava avvicinando alla nostra musica e anche di estirpare tutto ciò che si sente aggressivo.Noi non siamo più dei ragazzi 18enni che fanno musica,ma siamo persone 37enni che fanno una musica sgargiante.

    Per "Keys to the Kingdom" e "All for Nothing":
    La mentalità permea in 5 canzoni di questo album 'The Hunting Party',sesto album della band dei Linkin Park,brani che lo stesso Shinoda ha suonato nella recente listening session di New York. Brani con avant-metal e un puzzle di riff approdano in "Keys to the Kingdom" e il punk in "All for Nothing" hanno un suono più arrabbiato e più adrenalinico.E' innegabile i Linkin Park hanno raggiunto la loro purezza con questo album.

    Allo stesso modo,i membri della band hanno preso l'idea delle band che li hanno ispirati e piuttosto che fare un viaggio di nostalgia,hanno cercato di "modernizzare l'aggressione dal punto di vista sonoro"per usare le parole di Mike."Keys to the Kingdom" si apre con l'effetto della voce robotica che urla e attraverso qualche riff disgiunto il lavoro sembra funzionare."Volevo ascoltare la canzone ed essere interrotto ad intervalli regolari"dice Shinoda "Ho cercato di essere stonato e distrattivo.

    Per "Until It's Gone","Wastelands" e "Rebellion":
    "Until It's Gone" sia apre con un effetto synth lo stesso che è stato il biglietto da visita del gruppo nel 2000 con il loro album di debutto,Hybrid Theory,ma costruisce un meditabondo strutturato dal rock malinconico che gli ascoltatori ricordano tramite il cantante Chester Bennington che "[te] non sai quello che hai finchè non è avviato."Wastelands" prodotto da Rob Cavallo vanta un messaggio simile che non c'è 'niente da perdere' - su un grande riff rock.E il brano finale "Rebellion" utilizza un riff veloce e una linea di tamburo come un veloce martello pneumatico che divide la differenza tra hardcore e discoteca che insieme caricano verso un coro che recita il messaggio "Ribellione - abbiamo perso prima di iniziare" (Rebellion- we lost before we start). L'album che conterrà 12 tracce non è ancora finito,ma Shinoda stà lavorando duramente questa settimana per mettersi in anticipo rispetto al 17 giugno e al tour estivo della band.

    Dirigendo il nuovo album :
    Shinoda ha iniziato a lavorare sulla nuova direzione del gruppo che inizia col brano "All for Nothing",si rese conto che non sarebbe potuto essere la direzione più commerciale per il gruppo che prenderà questo punto nel corso della carriera dei LP."Io là penso così :'Oh merda.La radio rock non starà andando in questo modo,vero?" dice Mike.Così si è consultato con il suo manager e un rappresentante della radio confermando le proprie paure."Hanno detto che la linea di fondo in questo genere di musica stà avendo realmente dei tempi duri che la radio rock stà subendo"dice."E' una specie di mossa sbagliata.Non possiamo contare con un fuoricampo (home run) in radio.Ma io sono sempre benevolo per le sfide.Inoltre credo nella musica."

    L'ispirazione dietro il voltafaccia del gruppo che stà facendo con l'ultimo album segue l'approccio generalmente più leggero che usarono nei loro precedenti album;questo fu un turbamento da parte di Shinoda che voleva proseguire con la musica indie."Stavo cercando qualche cosa da ascoltare e non trovai niente.E quel genere mi fece arrabbiare.Mi piace la musica indie.Mi piace indie pop.Ma a un certo punto mi sentivo come quella scatola che è stata controllata e controllata ancora." Shinoda ha sottolineato che gli piacciono gruppi come Chvrches, Vampire Weekend e Arctic Monkeys e i suoi commenti non sono state delle frecciatine mirate a loro.Per quanto riguarda la musica che voleva ascoltare in quel momento,si ritrovò ad ascoltare quei sound che lo ispirarono ancor prima dei Linkin Park - gruppi come Refused,Helmet e At the Drive In-e alcuni brani precedenti il suo interesse alla musica disco come Inside Out e Gorilla Biscuits."Stavo pensando:quello che precedette l'album nu metal,senza questi album non ci sarebbero stati i Linkin Park."

    Collaborazione:
    Facendo cenno alle loro ispirazioni,i Linkin Park hanno invitato alcuni di questi artisti a suonare qualche canzone per l'album. Page Hamilton,chitarrista e vocalist degli Helmet, canta in "All For Nothing". Daron Malakian,chitarrista dei Sistem of a down fà un'apparizione in "Rebellion" e l'icona del rap Rakim appare in "Guilty all the same", una canzone che è disponibile solo in streaming per adesso."Ho avuto al telefono Rakim per spiegarli la nostra M.O. e come la musica rock è andata in questa direzione per noi,in questo momento,non ci sentiamo a nostro agio"."Ha risposto dicendomi come la sua esperienza nell'Hip-Hop è stata molto simile.Perchè la musica rap è come una droga nel senso che è difficile da staccarsi,lui non può vedere se stesso che produce tali generi di album.Fu in quel momento che abbiamo capito che avevamo molto in comune e sapevo che la canzone che abbiamo fatto con lui avrebbe funzionato."

    Il drumming di Rob per 'The Hunting Party':
    Questo approccio è stato particolarmente difficile per Rob,che faceva molta fatica a tenere il passo con la musica."E' il materiale più duro che abbia mai suonato su uno dei nostri album",dice Mike."Lui ha dovuto lavorare fisicamente per arrivare su questa strada.Doveva andare a correre,sollevare pesi,lavorare con un allenatore."Poi con una risata Mike dice:"Alla fine è andato da un chiropratico perchè ha sbattuto con tal violenza la sua batteria.Non voglio portare un persona all'ospedale,ma è stato divertente fare qualcosa che fosse impegnativo per lui.E lui sicuramente alla fine della giornata sà di essere un batterista migliore".

    'The Hunting Party' sarà heavy :
    Quello che è venuto fuori,riferisce Mike,è l'album più heavy fino ad oggi e dice che si rende anche conto delle implicazioni di una tale affermazione."Non abbiamo fatto l'album più heavy di tutti i tempi; àsono molto consapevole che ci sono delle super heavy band là fuori che fanno musica che sono delle vere e proprie bombe ride Shinoda."Non abbiamo fatto un lavoro malfatto,non abbiamo fatto un'album come i Meshuggah.Abbiamo fatto un'album dei Linkin Park che sia allo stesso tempo forte e aggressivo e forse è il più forte che abbiamo mai fatto.

    Fonte :LPA
    Tradotto :theChester


    Tags : The Hunting Party | Rakim | Keys to the Kingdom | All for Nothing | Until It's Gone | Wastelands | Rebellion | Rob Bourdon distrugge la batteria | Chester Bennington | Hybrid Theory | Page Hamilton | Daron Malakian | Linkin Park 2014 news

    Edited by the Chester - 11/4/2014, 09:42
  5. .
    L'università di Standford stà offrendo un corso online intitolato "Creatività: musica per le mie orecchie" nel quale Mike stà collaborando. Per i partecipanti al corso,Standford ha inviato un video del direttore esecutivo della Standford Technology Ventures Program,Tina Seelig nel quale intervista Mike come un teaser per la prossima sessione che avrà a che fare con lui. Nell'intervista si parlà di creatività nei progetti dei Linkin Park: scrittura grezza e ispirazione.Il video offre una visione creativa che normalmente non riusciamo a sentire o vedere o in generale a cogliere all'istante.





    Fonte : LPA
    Tradotto : the Chester




    Tags : Mike Shinoda intervista | Università di Standford | "Creatività: musica per le mie orecchie" | Linkin park | 2014 |
  6. .
    AGGIORNAMENTO :

    LP vs Palaye Royale



    La votazione stà giungengo al termine e i Linkin arrivano allo scontro finale e dovranno combattere contro i Palaye Royale;non resta che questa ultima battaglia per consacrare ufficialmente quest'anno il gruppo nel MTV Musical March Madness.Bisogna continuare a votare e a votare. Come sempre il link è questo e potrete votare sempre tramite Facebook o Twitter.Votate!
  7. .
    Attraverso un post su Twitter i Linkin Park hanno annunciato che il nuovo album, The Hunting Party, sarà pubblicato il 17 giugno, pubblicando anche la copertina :

    040914-101730_1397053470LP_Cover

    e un'intervista a Mike sul sesto album del gruppo e sulla musica rock. Le parole di Mike sono molto interessanti anche per capire cosa ha portato il gruppo a mettere la firma su un album più aggressivo rispetto agli ultimi.

    Ecco la traduzione dell'articolo:

    C'è un momento nel nuovo singolo dei Linkin Park Guilty All the Same, più o meno quando le chitarre alla Kirk Hammett rallentano e la batteria di Rob Bourdon e il basso di Dave Farrell si uniscono in sincronia e Rakim scende giù dal Monte Olimpo del rap a sputare 24 barre di puro furore, in cui dici "Merda. Questa canzone è una figata".

    Beh, ho un segreto per tutti voi impassibili hipster con le vostre casse di file SoundCloud e Ableton pieni di drone metal fatto da cinque drogati a Ridgewood, e quel segreto è che i Linkin Park sono in modo legittimo la più grande band al mondo – hanno incredibilmente 62 milioni di fan su Facebook - e che hanno fatto un rock audace e da stadio per buona parte del decennio. Con il loro nuovo album, The Hunting Party, che uscirà il 17 giugno, i Linkin Park hanno abbandonato l'elettronica dei loro due dischi precedenti e si sono ridedicati a fare rock and roll. In breve, hanno trovato le palle e stanno andando al massimo. Alcune parti del disco suonano come il thrash anni ottanta, mentre altre come gli Helmet (e infatti c’è proprio il tizio degli Helmet a cantare All for Nothing). Il disco suona "grande", un genere di cose che solo un grande gruppo rock potrebbe effettivamente gestire, perché hanno davvero i musicisti, le risorse e le capacità per rendere il suono "grande". È il sound di un gruppo che ha qualcosa da dimostrare e che ti prenderà a pugni se non li ascolterai.

    Quando incontro Mike Shinoda presso gli uffici della sua etichetta discografica però, sembra tutt'altro che pronto a prendermi a pugni. Ha 37 anni ed è vestito con una camicia blu scuro e scarpe da ginnastica, più che la mente di uno dei gruppi rock più famosi degli ultimi 15 anni sembra un papà cool. Questo in parte, perché è davvero padre, e essendo una rock star, è anche cool. Inoltre, si preoccupa del ruolo che ha il gruppo nella cultura - i Linkin Park sono un'ubiquità che aleggia su di noi, e non moriranno mai. Con la stasi arriva la libertà, e a loro merito, Linkin Park sono riusciti a fare più o meno quello che volevano e a rimanere comunque sempre popolari. Dal successone del 2003 Meteora, hanno pubblicato Minutes to Midnight (guidati da Rick Rubin), A Thousand Suns (che con la sua elettronica spaziale e i temi apocalittici sembra più un disco da Radiohead che da Hed P.E.) e nel 2012 Living Things, che riesce a suonare come un riassunto di tutto ciò.

    In un'oretta, Mike e io abbiamo chiacchierato sullo stato della musica rock, su cosa vuol dire collaborare con Rakim e su come affrontare il fatto che un giorno potresti renderti conto che sei una rock star e che alcuni dei tuoi fan sono dei coglioni che devi imparare ad amare.

    Le canzoni hanno già un nome?

    Mike: Dare i nomi è sempre stato difficile per noi, soprattutto i titoli degli album. Questa volta è stato più facile; l’abbiamo pensato e ne abbiamo discusso. Non abbiamo mai trovato un titolo prima di aver fatto l'album

    È difficile mettere una cosa così astratta come un album in qualche parola.


    Mike: Ci sono concetti dietro un album, ma un sacco di volte hanno molteplici significati. Il titolo più semplice da dare è stato A Thousand Suns, una citazione di Oppenheimer. L’ha detto dopo l’esplosione della bomba, ed di quello che parlava l'album.

    Parlami di Rakim.

    Mike: Non c'erano scorciatoie. Quando ha scritto il brano mi ha detto che ci avrebbe messo un po' di tempo; ci ha messo una settimana e mezzo. A un certo punto ha detto: "Ho 16 barre, ma voglio di più. Possiamo farne 24?" E ha guidato (non prende aerei) dalla East Coast a Los Angeles, ha organizzato un paio di concerti sulla strada, li ha cancellati, e alla fine è arrivato e ha registrato il brano. Stava ancora scrivendo il weekend prima di arrivare, e stava ancora facendo modifiche sui fogli. Non era al telefono o al computer, era ancora seduto in studio a scrivere.

    Sentite di aver imparato qualcosa da lui?

    Mike: Ogni volta che siamo in studio con qualcuno cerco di vedere cosa posso imparare. Dal suo stile ho imparato ad apprezzare la differenza fra scrivere liberamente – come fanno Jay-Z e Kanye West, che fanno freestyle e associano liberamente davanti al microfono – e fare l'opposto come Rakim. Lui trascorre molto tempo a perfezionare i versi. I suoi versi sono quasi l'equivalente rap di un assolo di chitarra in shredding, come se lo stessi ascoltando e non riesci a distinguere le note perché è così pazzo. Quando leggi le parole puoi seguire e vedere come la rima è modellata e costruita. Lo schema delle rime è costantemente costituito, smembrato e ri-costituito. Quello era il risveglio – quel tipo di scrittura è assolutamente senza tempo. Anche se è un po' complesso e un po' troppo da digerire per la gente del pop moderno, quando lo senti fatto bene continua a risuonare. C'è gente che fa stronzate complesse e non ti colpisce veramente, perché lo fanno per il semplice gusto di essere complessi. Ma i versi di Rakim ti colpiscono e ti emozionano.

    Avete ancora la carta su cui ha scritto?

    Mike: L'ha portata con sé. Non abbiamo neanche potuto farne una foto. L'ha tirata fuori, l'ha messa nella giacca, e con quella se n'è andato. Mi è parso come se fosse parte della sua routine; come se non l'avrebbe mai lasciata in giro. Probabilmente ha un una cartella piena di quelli (i pezzi di carta, ndr) oppure va immediatamente a casa e li brucia.

    Cosa ne pensi dell'attuale stato della musica rock?

    Mike: La fuori c'è tanta musica; c'è così tanta roba che suona come Haim, CHVRCHES o Vampire Weekend che ne ho piene le scatole. Non è questo ciò di cui ho fame. Mi sintonizzo sulla stazione radio rock di L.A. e sembra di ascoltare musica commerciale Disney. Io ne sono confuso. Il tizio di Foster the People era letteralmente un compositore di jingle (musichette pubblicitarie, ndr). Con tutto il rispetto, ma per me fare quella roba era fuori discussione. Ho fatto un passo indietro e mi sono detto "Cos'è che voglio sentire che nessun'altro sta facendo, e cos'è che solamente siamo inclini a fare?" abbiamo tirato fuori le nostre vecchie demo, e ho parlato ai ragazzi e gli ho sostanzialmente chiesto di entrare in contatto con quello che erano a quindici anni. Non per fare canzoni per i quindicenni là fuori oggi – ci sono un mucchio di persone che fa musica perchè sà che sarà popolare fra gli adolescenti, ma non è quel che facciamo noi. Ho detto al nostro chitarrista Brad "Se il ragazzo che eri a quindici anni avesse sentito quel che fai ora, sarebbe fiero di te? Oppure direbbe 'Quel tizio è una fighetta'?" Perchè lui ascoltava i Metallica e roba più pesante allora, cazzo. Ho detto "Scrivi una canzone che farebbe suonare la chitarra a quel ragazzino." E abbiamo finito per fare questo. Volevamo impressionare i teenager dentro di noi. A quel età io ascoltavo i Public Enemy, N.W.A. e Rakim. E quando mi sono avvicinato al rock, ascoltavo i Metallica e gli Alice in Chains. Il nu-metal e l'alternative rock si sono generati da gente che ascoltava queste band, ma queste band non facevano rock radiofonico.
    Se mi avessi chiesto questo cinque anni fa, ero ossessionato con l'indie rock. Un mucchio di artisti venivano e dicevano "questa è la mia scena, questa è la mia roba e questo è il motivo per cui lo faccio." Ma ora è diventato pop. Non è indie, è mainstream.

    Credo che "indie" sia diventato più un termine estetico che altro.

    Mike: È stupido. È fottutamente stupido. È la stessa cosa che successe all'"alternative". Un'alternativa a cosa? È diventato pop. L'alternativa all'alternative era il nu metal, più o meno. Il quale, a sua volta, divenne insensato. Tutte queste correnti... non lo so, ragazzi. Arriva un momento in cui la gente gioca a imitare gli altri e fa perdere di volere l'intera scena. È diventato strano.

    Per me, i Linkin Park sono sempre esistiti come esempio su cosa può fare un gruppo mainstream per innovarsi.

    Mike: Ti ringrazio. Spero che tu non l'abbia detto solo perché è ciò che volevo sentire.

    Onestamente, pensavo ti fossi arrabbiato con me per aver detto che siete mainstream. La gente diventa strana quando si sentono definiti così.

    Mike: Siamo in pace con il fatto che non solo possiamo andare in molti Paesi e suonare concerti e [vedere] la gente che viene [ai nostri concerti], ma anche con il fatto che è così che siamo visti. Avrei lottato per questa cosa durante la fase iniziale della nostra carriera, cose tipo "No, non voglio che [il gruppo] sia visto come un gruppo pop, fanculo." Ma penso ci sia una differenza tra l'essere accessibile e mainstream e l'essere pop o ciò che si può definire tale. Riguarda più l'intenzione, se si sta parlando di estetica o come definire un set o come il tuo video assomiglia o qualsiasi altra cosa. La nostra soglia per cercare di spingere e fare qualcosa è ciò che ci interessa e anche sfidare i fan è un fatto importante. Due pubblicazioni fa, quando abbiamo pubblicato A Thousand Suns, sapevamo che sarebbe un album totalmente polarizzante. Prima di permettere che qualcuno lo ascoltasse, noi eravamo lì per dire "Cazzo, siamo sicuri al 100% che vogliamo alienare tutte queste persone?" Perché alcune persone erano lì per dire "Ecco, ne ho abbastanza, fanculo questo gruppo, non stanno più facendo musica per me perché tutto ciò che voglio sentire sono chitarre pesanti e non si trovano chitarre in questo album. Stanno cantando i mali del mondo e ci sono un sacco di bip elettronici, fanculo questi ragazzi".
    Ho sentito una gran citazione da parte di Nas intorno a quel periodo. Aveva detto che una volta ogni tanto si diverte a realizzare un progetto per scrollarsi di dosso i suoi fan pop. Per sbarazzarsi intenzionalmente di loro. Se si è un ascoltatore occasionale di Nas, quest'ultimo ha intenzione di far sapere a un certo punto che non sei il benvenuto alla sua festa. Adoro questa cosa, ho pensato che fosse così stupenda.

    Questo è un buon modo di pensare riguardo all'operare nella sfera della popolarità.

    Mike: ...e nel mondo della musica in generale.

    Quante persone hanno ascoltato questo album fino ad ora?

    Mike: Tutto il disco? In pochi. In questo momento, il nostro manager sta viaggiando in giro con un sampler di cinque brani da fare ascoltare ai giornalisti e alla nostra etichetta, perché devono sapere cosa sta per arrivare. L'album arriverà quest'estate, e abbiamo tutti bisogno di sapere su cosa stanno lavorando. Vale a dire che per alcuni di loro sarà una sorta di sfida. Questo difficilmente sarà materiale radiofonico; sapevo di aver di fronte questa cosa. Le stazioni radiofoniche sono veramente potenti per le vendite degli album — in fondo sono un artista, ma non sono anche stupido e so che, al fine di essere in grado di mantenere questo slancio di ciò che stiamo ottenendo, abbiamo bisogno di eseguire in una certa misura.

    Credo che in fondo sia la strategia migliore.


    Mike: Il modo in cui trattiamo questo è "Viviamo e respiriamo questo. Se non funziona, si torna a casa e si svolge il proprio lavoro, ma non lo facciamo." Andiamo anche incontro ai nostri fan e proviamo a far vedere loro il nostro punto di vista. In questo album, il nostro primo singolo è aggressivo, dura sei minuti e le stazioni radiofoniche non trasmetteranno mai un brano che superi i tre minuti e mezzo di lunghezza. Le radio pop non trasmetterai mai qualcosa oltre i tre minuti, e mai trasmetteranno qualcosa che contenga chitarre aggressive, e inoltre non trasmetteranno mai qualcosa che contenga degli scream. Ci sono un sacco di regole. E se non sei Rihanna, Nicki Minaj o Lady Gaga, non trasmetteranno mai qualcosa di poco famoso — hanno bisogno che [il brano] sia un successo ovunque. Puntano soltanto ad essere la squadra vincente. E dal mio punto di vista, non posso vivere in quel mondo. È un business, fare quello che devi fare, ma quel mondo è molto estraneo per me. Quando realizzo un brano non faccio matematica. Penso che quello è il punto che sto cercando di far passare, [ovvero] come imparo ad essere un compositore migliore, un produttore migliore. Qualsiasi cosa.

    Come si fa a competere contro le "fabbriche" di musica pop?


    Mike: Coso, è folle là fuori. Quello che ha funzionato per noi in passato è rimanere fedeli a noi stessi nella nostra visione creativa, spendere molto tempo su di essa, e modellarla. Con questo album abbiamo passato sei mesi in studio, e probabilmente altrettanti in aggiunta al di fuori di esso, facendo venire alla luce demo per poi cestinarle. In contrasto a ciò, c'è stato un artista pop di cui non farò il nome che era in studio mentre stavamo lavorando al nostro album-Si sono presentati per tre giorni. Il primo per mezz'ora, il secondo per quindici minuti e il terzo non si sono presentati affatto. La loro canzone era finita.

    Com'è stato la prima volta che vi siete gasati a mille?

    Mike: Quando abbiamo sentito per la prima volta una nostra canzone alla radio, era quello il momento. Quando senti la tua canzone nella stazione radio della tua città. Per il nostro cantante Chester, era l'Arizona. Eravamo nel nostro primo tour con un camper noleggiato. Stavo guidando e ci siamo fermati a casa dei suoi nell'esatto momento in cui stavamo ascoltando la radio. Il DJ ha parlato di questo ragazzo della sua città, la nostra canzone è partita e siamo totalmente impazziti. Chester è corso in casa sua urlando, tipo "Papà! Accendi la radio!" Eravamo sul camper a saltare e festeggiare. Un paio di giorni dopo tornati a Los Angeles e la stessa cosa è successa sulla stazione radio della mia città. Questo tipo Stryker era alla radio da un anno o due, e l'ha messa su al suo programma in pieno giorno. Ero nel bagno del mio appartamento, questo appartamento da due letti che condividevo con due altri tipi, macchie di birra e spazzatura ovunque.

    Qualcuno dormiva sul divano?

    Mike: Era letteralmente due tipi in una stanza e io nell'altra. Ho pagato un po' di più così mi sono preso una stanza da solo. Erano 800 Dollari per l'appartamento. Non vivevamo nel lusso. Ma c'è stato un momento, forse all'incirca 6-12 mesi dopo, mi ricordo che ero ad uno dei nostri show. Stavamo suonando in un locale con 1200 persone, e mi ricordo di aver guardato verso il pubblico realizzare, "Merda, alcune delle persone che ascoltando questo tipo di musica sono proprio delle teste di cazzo". Non per offendere i nostri fan perché io amo i nostri fan, ma ho visto alcune persone nel pubblico con cui sapevo non sarei mai andato d'accordo. Non sapevo cosa volesse dire, ma lo sapevo e basta. Saremmo diventati più importanti di gente come me. Era un momento di, tipo, cosa fai? Ti lasci solamente trasportare? Come comunichi con questi nuovi fan? Abbiamo cercato di essere veramente responsabili su questo, lasciando sempre sapere ai fan che sono con noi da molto tempo che teniamo ancora conto di questa dedizione, che erano li per primi. Ma vogliamo far sapere anche ai fan occasionali che non è un male essere fan occasionali.


    Fonte : LPItalia




    Tags : The Hunting Party | nuovo album linkin park | News linkin park | Rakim | 2014 | Intervista | Mike

    Edited by the Chester - 9/4/2014, 23:39
  8. .
    In arrivo un'altra bella news :D
  9. .
    Hard Drive Radio ha partecipato alla listening session organizzata da Mike e ha pubblicato una breve recensione, annunciando anche il titolo dell'album (The Hunting Party) e di alcune canzoni (Keys To The Kingdom, The Wastelands, Until It's Gone, All For Nothing e Rebellion).

    Ecco la traduzione dell'articolo:

    Venerdì scorso sono stata alla listening session organizzata da Mike Shinoda dei Linkin Park ai MSR Studios a New York.

    Ci ha fatto sentire 5 delle 12 canzoni che saranno sul disco The Hunting Party, che uscirà in estate. La band è ancora nella fase di mixaggio per tutte queste e nella fase finale di registrazione per le altre. Guilty All The Same è il primo singolo e oserei dire che è più "mansueta" rispetto agli altri brani che abbiamo sentito. Le cinque canzoni, Keys To The Kingdom, The Wastelands, Until It's Gone, All For Nothing (con Paige Hamilton degli Helmet) e Rebellion (con Daron Malakian dei System Of A Down) non erano ancora mixate, ma suonavano tutte alla grande! Il disco è autoprodotto ad eccezione di uno dei brani (credo che fosse The Wastelands, che è stata co-prodotta dal presidente della Warner Bros Records Rob Cavallo).

    Devo dirlo, ogni canzone è più bella dell'altra, sono tutte estremamente heavy e come ha detto Mike, alcune possono anche sembrare un prequel del loro primo album, Hybrid Theory. Come ho detto a Mike, dopo tutti i critici e oppositori che stanno cercando di prevedere la morte della musica e della radio rock con slogan tipo "Il rock è morto", questo album sarà davvero una doccia fredda per chi la pensa in questo modo e dimostrerà che chiaramente NON è morto! Questo album ha le palle! E ora una delle band più grandi e più popolari al mondo sta facendo una dichiarazione per sostenere la musica che ama. Le chitarre sono roventi, è stato tutto registrato dal vivo su nastro (beh, ci sono ancora alcuni elementi elettronici, ma sono solo un condimento piuttosto che un pasto intero).

    Non posso spiegare a parole quante vittime farà questo disco e non vedo l'ora di sentirli suonare alcune di queste canzoni dal vivo questa estate! Ricordate le mie parole, sarà uno dei vostri album preferiti dell 2014!


    Fonte : LP ITALIA




    Tags : The Hunting Party | Keys To The Kingdom | The Wastelands | Until It's Gone | All For Nothing | Rebellion | listening session LP | prequel Hybrid Theory |
  10. .
    Quanti di voi stavano aspettando cosa si cela dietro il nuovo album dei Linkin?Ebbene Mike ne parla in una intervista fatta da x959fm.com e Mike ci svela che ci sarabbero delle collaborazioni con Paige Hamilton degli Helmet e con Daron Malakian dei System of a Down. Qui di seguito l'intera intervista tradotta per voi.

    Come precedentemente riportato, i Linkin Park stanno apportando gli ultimi ritocchi al nuovo album. Venerdì, il cantante Mike Shinoda ha presentato cinque canzoni per un piccolo gruppo di professionisti del settore a New York City, e ha detto che lui e gli altri della band condividono un disagio crescente con le tendenze più pop della musica alternativa in questi giorni. Con il nuovo album, dice, hanno sentito la necessità di tornare ad un confine più pesante.

    Questo si riflette nel primo singolo, Guilty All the Same, dice Shinoda. Come detto ad ABC News Radio: "Suona come la giusta introduzione all'album, che è qualcosa di scioccante".

    È un dato di fatto, Shinoda dice che la canzone "si trova al centro [delle canzoni dell'album]" in termini di musicalità.

    Il ritorno dei Linkin Park ai confini più duri dell'alternative rock era evidente in due delle canzoni svelate al Listening Party di New York - una caratterizzata dalla presenza di Paige Hamilton degli Helmet e un'altra da Daron Malakian dei System of a Down.

    Shinoda ha detto che il mix delle canzoni è ancora molto grezzo e che la band è occupata a modificarle; dice che i fan possono aspettarsi il nuovo album dei Linkin Park "qualche giorno, nel bel mezzo dell'estate".


    Fonte : LP ITALIA





    Tags : nuovo album LP | Mike Shinoda | Page Hemilton e Daron Malakian | System of a down & Helmet & LP | Listening party | x959fm.com | ABC News Radio |
  11. .
    teniamo in sospeso questa news,più avanti forse si avrà qualche aggiunta altrimenti vorrà dire che ho sbagliato
  12. .
    AGGIORNAMENTO :

    Semifinale MTV Musical March Madness



    Il gruppo è riuscito ad arrivare alla semifinale e questa volta dovrà vedersela contro i Fall Out Boy che tra l'altro saranno gli stessi che li seguiranno in alcune tappe del loro prossimo tour tra cui anche a Milano.Per votare andate qui,vi ricordo che per esprimere il proprio voto bisogna registrarsi oppure effettuare il voto tramite i social quali Facebook o Twitter.Cosa state aspettando ancora là?Andate e votate.
  13. .
    su lpitalia non hanno più aggiunto notizie dal 25 marzo e così siccome tra facebook e altri siti sono riuscito a beccare questa notizia non sono proprio sicuro al 110% ma un buon 80% credo che la notizia possa essere vera

    Tra l'altro per il pesce d'aprile credo che molti siti che davano news si sono basati su Transformers 4 dicendo che avessero confermato tale progetto.

    p.s. se nei prossimi giorni si scopre che NON era effettivamente vero cancellerò la discussione giusto per avere un cumulo di notizie veritiere
  14. .
    Siamo arrivati al quarto round del MTV Musical March Madness,i Linkin Park devono far fronte agli AFI.Abbastanza interessante dal momento che saranno in tour insieme presto.Il voto si può esprimere attraverso i social network facebook o twitter,sempre qualora non si voglia usare un proprio indirizzo e-mail.

    Attualmente i Linkin Park e AFI sono pari!Cosa aspettate?Votate LP.Le votazioni si chiuderanno domani,affrettati!


    Fonte : cbnetwork.net
    Tradotto : the Chester





    Tags : MTV | MTV M.M.M. | LP vs AFI | Twitter | Facebook
  15. .
    Nel canale ufficiale di youtube della band è stato caricato un nuovo video.Questo video mostra la visita di Mike al S.R.S. acronimo di 'Sustainable Recycling Solutions' ovvero 'Soluzioni di riciclaggio sostenibili' con il presidente Bill Clinton ad Haiti.SRS è un business sociale con il solo scopo di creare un industria di riciclo duratura in Haiti.

    Ecco il video :




    Fonte : linkinparktv




    Tags : LPTV | SRS | Mike e Bill Clinton | Mike Haiti
2010 replies since 26/8/2008
.
Top