Posts written by the Chester

  1. .
    E' ufficialmente confermato che il dj di origine giapponesi andrà a sostituire Joe come nuovo componente della band per i prossimi mesi. A quanto pare Joe vuole concentrarsi su alcuni dei suoi nuovi progetti tra cui dirigere il film Mall. Per quanto riguarda il Carnivores tour non sarà in grado di conciliare sia i suoi progetti sia il lavoro con gli LP.

    "E' stata una decisione difficile" dice Joe "ma ho davvero voluto concentrarmi su Mall e dedicare un pò di tempo agli altri progetti. Quando abbiamo creato “A LIGHT THAT NEVER COMES” con Steve, ho saputo che quello sarebbe stato il momento giusto per lasciare il gruppo per un pò".

    Steve Aoki farà la sua prima performance ufficale col gruppo nella tappa di Milano il 10 giugno.


    Pare che Joe si voglia prendere una sorta di boccata d'aria concentrandosi su altre faccende,non è una novità sapere che un membro faccia una pausa per dedicarsi ad altro per poi ritornare nella band;l'unica questione sarà se noi italiani saremo soddisfatti dell'operato di Steve dato che Milano è sarà l'unica tappa italiana e non potremo vedere la band al completo.



    Tags : Steve Aoki nuovo dj | Joe lascia il gruppo temporaneamente | Mall Joe Hahn | Carnivores Tour | A Light That Never Comes |
  2. .
    Secondo quanto riportato dalla homepage del sito ufficiale del Rock am Ring,pare che i Linkin Park saranno gli headliner della giornata del 7 giugno.

    Il gruppo si era già esibito più volte a delle edizioni del festival precisamente nel 2001,2004,2007 e 2012; non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della band che possano confermare questa data e speriamo di avere aggiornamenti o conferme nei prossimi giorni.Rimane ancora confermata l'unica data italiana a Milano.


    Stay tuned!

    Fonte : rockamring.com




    Tags : Rock am ring 2014 | Rock am ring '14 | linkin park headliner
  3. .
    Lo scorso 21 marzo il gruppo è stato premiato dall' UCLA istituto dell'ambiente e della sostenibilità per le loro realizzazioni con Music For Relief. Mike ha detto che il gruppo è stato inizialmente coinvolto con le operazioni di soccorso e di cercare di contribuire per quanto riguarda la prevenzione,così crearono MFR. Chester e Mike hanno inoltre eseguito,in versione acustica, i brani di 'What I've Done' e 'Shadow of the day'.

    I Linkin che recentemente hanno annunciato il loro tour estivo con Jared Leto e i 30 second to mars,hanno iniziato il loro lavoro per la difesa dell'ambiente nel 2005;dopo che la band ritornasse dall'asia e dopo lo tsunami dell'oceano indiano.

    Mike ha detto di aver visto,tramite le immagini trasmesse dal telegiornale,la devastazione delle città colpite dallo tsunami.

    "All'inizio contribuivamo con i soccorsi"ha detto Shinoda."Abbiamo realizzato che entro il primo anno avremmo dovuto cercare qualcosa per preventivare".Così' crearono MFR per fornire soccorso alle vittime dei disastri naturale e di diffondere la conoscenza del surriscaldamento globale. Music for Relief ha inoltre finanziato la piantumazione di oltre un miliore di alberi e raccogliendo 5mln di dollari dalle donazioni.


    Fonte : cbnetwork




    Tags: UCLA | UCLA Institute of Environment and Sustainability | 30 second to mars | linkin park premio | what i've done acoustic | shadow of the day acoustic | MFR | Music For Relief | tsunami
  4. .
    Secondo un brano di Loudwire,Brad Delson ha parlato di come i fan stiano confrontando il loro nuovo singolo con i loro primi due album " Hybrid Theory" e "Meteora",come per dire che questo prossimo album è più una sorta di prequel più di qualsiasi altra cosa.

    "Ho sentito dire su 'Guilty All The Same' :"Oh suona come la loro roba più vecchia,perchè è davvero pesante". Ma non è come qualsiasi altra cosa abbiamo fatto.La pesantezza della traccia e di ciò che si sentirà nelle altre canzone dell'album è "puro" e ha una propria sonorità che và oltre alla nostra storia musicale. Ho pensato che questo genere fosse divertente: Mike attualmente lo descrive come un prequel di HT.Ci sono diversi generi che ci hanno influenzato - un pò di hardcore,heavy e punk- lo spirito del primo album c'è.

    E' come il disco che avremmo fatto e non sicuramente quello che abbiamo.Và certamente in un'altra direzione."


    Se avete ascoltato il nuovo singolo allora è possibile identificare molto rapidamente quanta enfasi è posta sulla chitarra,dal momento che è solo un assaggio di tutto ciò che sarà nell'album;i fan dovrebbero essere eccitati per quello che saremo sempre. I Linkin Park hanno avuto assoli di chitarra piuttosto epici,la migliore delle quali può essere considerato il rif di chitarra presente nella canzone "Faint".Alcuni fan sostengono invece che sia uno dei migliori che abbiano fatto.

    Non possiamo stabilire con certezza assoluta come sarà il nuovo album e giudicare solamente 'Guilty All The Same',che non mi pare assolutamente ricollegabile a qualche successo presente nei precedenti album,non mi pare giusto.Credo invece che abbiano preso proprio lo spirito,il karma,le idee di quello che per loro è stato il trampolino di lancio e per essere arrivati dove ora sono.

    Edited by the Chester - 1/4/2014, 17:12
  5. .
    Mentre i Linkin Park sono nel loro studio alle prese con il nuovo album,Mike tra una cosa e l'altra scrive sul suo blog per informare ai fans che sua moglie,Anna, ha pubblicato un romanzo dal titolo "Impare a non affondare"(“Learning Not To Drown”).

    Nel post il rapper racconta a grandi linee la vita della moglie sin da quando era bambina dicendo :

    "Anna è cresciuta in una piccola città in montagna,talmente piccola che aveva un solo segnale di stop.I suoi genitori,durante la Grande Depressione,vivevano in una modesta casa insieme alla sua numerevole famiglia. Come una bambina aveva l'abitudine di salire sugli alberi portandosi dei libri per sfuggire al caos che c'era in casa. Il fatto di leggere l'ha portata a scrivere e alla fine si è immersa in lezioni e conferenze. Ha lavorato con molti autori e in particolare si è dedicata ad un manoscritto che era sinceramente speciale.

    Ho incontrato anna alla fine degli anni'90. Come la maggior parte delle persone che le stavano vicino,ammiro la sua onestà,l'integrità,la generosità e l'indipendenza. Alcuni anni fà,il suo manoscritto ottenne una nomination per il SCBWI “Most Promising New Work” e divenne certo (ed eccitante) che il suo libro poteva essere pubblicato.Sapendo quanta grinta ed energia ci stava mettendo per il libro,ho capito quanto lei meritava di avere il suo giusto credito. La scrittura di Anna è grande e deve essere giudicato per il suo merito e non sul potenziale collegamento del libro con me (Mike) o ai Linkin Park.

    Così ha preso una decisione : quando parla con le persone del suo libro,lei vuole mantenere la concentrazione sul suo operato e non menzionare altro e altri."


    Questa è stata la premessa in modo tale da chiarire e da dividere il lavoro del marito con il proprio operato e a seguire ci racconta la trama di questo libro :
    "Imparare a non affogare è un lavoro introspettivo,divertente e significativo,oscure della narrativa. Il libro narra le vicende di una ragazza di nome Chiara che si occupa del fratello sia dentro sia fuori dal carcere;Lei vive in una città di pettegolezzi e la sua famiglia minaccia di soffocare i piani che si era preposta per il proprio futuro."



    -Fonte: mikeshinoda.com
    -Tradotto: theChester
  6. .
    La voglia dei Linkin Park di sperimentare vie sempre nuove per promuovere i loro lavori si arricchisce quest'oggi di un'altra curiosa trovata.

    È stato infatti pubblicato il video di Guilty All the Same realizzato sfruttando la piattaforma software gratuita Project Spark, prodotta da Microsoft Corporation, che permette agli utenti non solo di realizzare i propri videogiochi o videoclip sfruttando il motore del programma e remixare le canzoni, ma anche di condividere il tutto con altri utenti dando loro la possibilità di remixare a loro volta sia il lato interattivo, sia quello musicale.

    Per maggiori informazioni riguardo questo innovativo sistema, vi rimandiamo al loro sito ufficiale.
    Intanto la band ce ne da' un assaggio, potete guardare il video di Guilty All the Same qui di seguito:




    Inoltre, è stato diffuso un video che documenta il dietro le quinte della realizzazione del nuovo singolo Guilty All the Same, realizzato con il rapper Rakim e pubblicato lo scorso 7 marzo.




    Chester: Stavamo pensando a questo brano epico, lungo che presenta del rappato nella sezione centrale. Il fatto che Rakim abbia contribuito al brano era esattamente ciò che esso aveva bisogno per essere al di sopra delle aspettative.

    Joe: Qualsiasi cosa che abbiamo fatto con lui [Rakim] è stato fantastico perché lui è il mio rapper preferito di tutti i tempi.

    Mike: Ricordo di quando parlavo a Rakim del brano e gli dissi che esso ha questa specie di sottovoce, questo senso di non appartenenza, ma anche riguardo un po' alla cultura della musica. E riguarda anche lui perché, durante la sua carriera, l'hip hop prese una diversa direzione e divenne pop. E lui non volevo farlo.
    C'è molta informazione ed emozione all'interno del testo. Il che è molto difficile per ciò che stiamo cercando di fare quando si vogliono fare versi complessi.

    A circa 30 secondi dall'inizio del video, è possibile notare alcuni titoli di lavorazione delle nuove canzoni che faranno parte del sesto album del gruppo previsto nel mese di giugno di quest'anno.


    LP6%20working%20titles






    thanks to : LP.IT

    Edited by the Chester - 26/3/2014, 22:50
  7. .
    Vivo Concerti ha appena annunciato che saranno i Fall Out Boy ad aprire il concerto dei Linkin Park a Milano il 10 giugno.

    La band di Chicago sarà sul palco con il nostro sestetto anche in occasione di altre date europee, come al Download Festival o al Rock am Ring.

    Ecco l'annuncio ufficiale:

    Linkin Park + Fall Out Boy due grandi band per un’unica data evento! I Fall Out Boy, arrivati al numero 1 delle classifiche americane e iTunes in 27 paesi del mondo, saranno ospiti della band più rivoluzionaria del rock mondiale!!

    Biglietti in tutti i punti vendita e su: http://bit.ly/1jqc36a

    10 GIUGNO - IPPODROMO DEL GALOPPO - MILANO CITY SOUND

    Finalmente i Linkin Park a Milano per un unico grande
    concerto evento!!

    Tutte le info su: www.vivoconcerti.com/artisti/linkin-park


    AGGIORNAMENTO:

    La notizia è stata anche annunciata sul sito ufficiale della band (ovviamente quella di affiancarsi a questo artista è una scelta fatta dalla band stessa).


    thanks to : LP.IT

    Edited by the Chester - 28/3/2014, 11:40
  8. .
    CITAZIONE (dreamoutloud‚ @ 23/3/2014, 19:53) 
    Questi sono i momenti in cui penso di essere nata nel posto sbagliato.

    non riesci ad andare nemmeno a Milano? unica tappa italiana :C
  9. .
    Si ma riuscirà a seguire così tanti progetti tutti insieme,anche se il progetto dei DBS credo sia stato già accantonato temporaneamente...
  10. .
    Mike è stato intervistato da HipHopDx e ha parlato di Rakim, del nuovo singolo Guility All The Same e del nuovo album, affermando anche che prima di giugno verrà pubblicato un'altro brano.

    Abbiamo tradotto per voi le parti più interessanti dell'intervista:

    Come mai avete pubblicato un singolo (Guilty All the Same) praticamente dal nulla?

    Per prima cosa c’è da dire che, per un gruppo come il nostro, ogni album è un'esperienza diversa; in ogni disco cerchiamo di crescere e imparare. Migliorarci come compositori e performer, registrare meglio. Tutto ciò che pensiamo di poter imparare, vogliamo impararlo. Detto questo, non è un bel periodo per i gruppi rock. I canali e le radio che trasmettono rock sono sempre meno e un sacco di alternative sta diventando pop. Quindi se prima si sentivano i Green Day e i System of a Down, ora si sentono Lorde o Avicii. Stavo facendo nuova musica per questo album, stavo facendo le stesse canzoni per cui ero davvero entusiasta e sembravano adattarsi in quel genere. Non proprio pop, mi sembravano grandi canzoni Alternative. Mi sentivo come se fossi contento di quello che stavo facendo, ma poi ho un giorno ho detto: "Sai una cosa? La musica che sto facendo sembra un derivato di tutta questo nuova roba mezza pop e mezza alternative." Ad essere onesto tutto questo non mi piaceva, quindi ci siamo messi a lavorare su pezzi rock pesanti, e ad un certo punto è venuto fuori il nome di Rakim e mi sono reso conto che eravamo in una situazione simile. Lui è un artista rispettato ma non menzionato nella cultura pop, anche se è il Padrino dell'hip hop. È una specie di asticella in base alla quale gli MC si misurano, ma i tempi sono cambiati. Lui non farà una canzone pop per far ballare la gente o altre stronzate. Si rifiuta di farlo, ed è così che ci siamo sentiti mentre scrivevamo questo disco. Non volevamo seguire le regole e fare un disco pop. Penso che questo ci abbia legato immediatamente, ecco perché lui è venuto subito da New York a registrare con noi.

    Quando ti sei avvicinato Rakim, quali erano i suoi pensieri sul vostro progetto?

    È stato divertente quello che è successo. Eravamo in studio ad ascoltare il brano. Inizialmente dovevo rappare io sul bridge, ma ho pensato che sarebbe stata una scelta piuttosto prevedibile. Non sarebbe stato emozionante come avrebbe dovuto essere. Cosa potevamo fare di scioccante? E scherzando, siccome in passato abbiamo lavorato con Jay-Z, ho detto E se contattassimo Rakim? L'ho detto pensando che fosse impossibile, ma l'ingegnere del suono ha detto di poter arrivare a lui perché un suo amico a New York era l’ingegnere del suono di Rakim e viveva vicino a lui. Una settimana dopo ero al telefono con il ragazzo.

    Com'è il suo modo di fare musica rispetto a Jay-Z?

    Non saprei come confrontare Rakim e Jay-Z, sono come una mela e un'arancia. Ti dirò, questo è quello che ho osservato: Rakim ama passare il tempo scrivendo. Ci ha messo una settimana a scrivere e registrare la sua parte. Non so quanto scrivesse al giorno. Forse 3-5 ore, forse cinque minuti, ma so che quando ho ascoltato il suo lavoro mi sono reso conto che c'era una complessità nell'affrontare l'argomento e la struttura delle rime ed il modo in cui tutto è assemblato quasi da un punto di vista emotivo e matematico che nessun altro può fare. Voglio dire, devi avere l'esperienza di una vita, un talento naturale ed una abilità ed esperienza di costruzione (delle rime) che un giovane (artista) semplicemente non può avere. Lo guardo come se lui fosse davvero qualcosa a cui aspirare per essere in grado di fare (quello che sa fare lui), e lui semplicemente l'unico ad essere un fenomeno di genere.

    Farai altre collaborazioni per l'album?

    No, non penso, ci sarà solo Rakim. Sarebbe dura proseguire con altri dopo uno come lui. A dirla tutta dopo che ha registrato per un periodo ho avuto difficoltà a rappare su qualsiasi altra canzone. Pensavo, come posso far finta di saper rappare quando Rakim è appena stato in questo studio?! Però è stata un'esperienza che mi ha ispirato molto. Mi ha costretto a rivedere i miei testi e mi ha spinto a scrivere roba migliore. Averlo lì e vederlo fare è stato stimolante. Ma l'album uscirà questa estate. Uscirà almeno un'altro brano prima dell’album. Questa è una nuova informazione, non l'avevo ancora detto a nessuno.

    Cosa puoi dirci per quanto riguarda il resto dell’album?

    È un disco rock. È forte ed è rock, ma non il solito tipo di rock, è più come un hardcore-punk-thrash degli anni novanta. Ma di tanto in tanto ci piace flettere il beatmaking ed il campionamento, ed un disco non è pronto finché non si aggiunge un po’ di quel colore. Si sente anche in alcune sezioni di Guilty All the Same. Lo riduciamo in campioni fatti con la tastiera per poi scambiare il tutto con chitarre campionate. Cerchiamo di citare parte della nostra musica preferita del passato, pur mantenendoci all'avanguardia.






    thanks to : LP.IT
  11. .
    MusicRadar ha intervistato Brad, che ha parlato del processo di scrittura e realizzazione del sesto album in studio dei Linkin Park, in uscita a giugno. Il chitarrista ha parlato molto approfonditamente del lavoro della band, lasciando anche qualche indizio su come potrebbero suonare le canzoni.

    Ecco la traduzione dell'intervista:

    Mancano pochi mesi alla pubblicazione del sesto album in studio dei Linkin Park (previsto per fine giugno) e il chitarrista Brad Delson non ha intenzione di farci capire esattamente quello che dobbiamo aspettarci. Ma una cosa è certa: i fan degli assoli avranno pane per i loro denti.

    "Ci sono parecchi assoli di chitarra nell'album" dice con una risata "E si dice che io li odi". Poi però chiarisce: "Non che li odiassi da ascoltatore; piuttosto non volevo suonarli, li evitavo. Anni fa mi sentivo come se le canzoni che stavamo facendo non li volessero. Queste nuove canzoni (per me) invece vogliono sempre assoli. Mi sembra quasi che ce ne voglia uno per ogni canzone".

    All'inizio di questo mese, i fan hanno sentito un elettrizzante assolo con wah wah di Delson alla fine dell'epica (e con tinte hardcore) Guilty All the Same. Pubblicato in collaborazione con il rapper Rakim, è un brano originale, selvaggio, divertente e coraggioso che, secondo Delson, funge da "grido di battaglia per tutto l’album".

    Delson (che è il co-produttore con il rapper e polistrumentista Mike Shinoda) ha parlato con MusicRadar su come sta venendo fuori il nuovo disco.

    Sono curioso di sapere perché avete deciso di pubblicare Guilty All the Same così presto.

    Volevamo pubblicare nuova musica il più presto possibile. I tempi sembravano in linea con questa canzone. Abbiamo finito due canzoni relativamente presto e Guilty All the Same è perfetta per capire il tono generale dell’album.

    In Living Things, le chitarre sono più presenti che nell'album precedente. Da quello che dici, nel prossimo lavoro ce ne saranno ancora di più - e non solo quando si tratta di assoli.

    Sì, c'è molta più chitarra. Living Things aveva certamente equilibrio ed energia e ha riunito il sound di molti dei nostri diversi capitoli in un modo nuovo. Questo disco è davvero un esperimento musicale e uno sforzo creativo fine a se stesso. Ho sentito gente dire su Guilty All the Same "Oh, sembra il loro vecchio [sound]" perché è davvero pesante. Ma comunque non è proprio come i nostri passati lavori. Il sound pesante (in Guilty All the Same e nelle altre canzoni) viene da un luogo crudo e viscerale, ma non suona come altri nostri album precedenti.

    Mike l’ha descritto quasi come un prequel di Hybrid Theory. Ai tempi un sacco di generi ci hanno influenzato (roba heavy, roba hardcore, roba simile al punk) e lo spirito è quello. È il disco che avremmo potuto fare se non ci fosse stato Hybrid Theory. È un sound diverso e le chitarre sono (volutamente) molto presenti.

    Ora, com'è venuto fuori tutto questo? Avete discusso su quale direzione prendere per l'album o siete rimasti sorpresi vedendo il punto a cui siete giunti una volta che avete iniziato a lavorarci?

    Un po' entrambe le cose, ma direi che è stato molto più intenzionale e concettuale. Per quest'ultimo [album], Mike ha fatto partire un po' di materiale demo e ha detto che quando li ha ascoltati non si riteneva soddisfatto e li ha eliminati. Una delle ragioni per ciò – e l'ho parafrasato in questo caso – era che lui sentiva che le demo derivavano dalla musica che gli piace ascoltare, ma non andavano a colmare il vuoto che lasciava [quella musica].

    Nella scansione del paesaggio della nuova musica, penso che il vuoto in quello che abbiamo ascoltato è ciò che ci ha motivati a realizzare la tipologia di registrazione che abbia effettuato. Questa è stata una sorta di premessa che ci siamo fatti anche quando abbiamo iniziato come gruppo musicale. C'è un sound particolare o una combinazione di cose che non stiamo ascoltando. Sicuramente, si potrebbe dire "Molti gruppi stanno fondendo elementi hip hop ed elementi rock", ma c'era un sound particolare che stavamo facendo e che abbiamo sentito, e nessun'altro lo stava facendo in quella maniera.

    Questo è ciò che ci ha motivati a realizzare il primo album, e direi che la stessa fame e desiderio di colmare un vuoto è ciò che ci ha motivati a realizzare, per noi, un disco heavy con un sacco di tecnicità. È estroverso, antipatico e impegnativo, e allo stesso tempo è song-oriented.

    C'è un sacco di musica heavy là fuori, un sacco di musica sperimentale e anche un sacco di songwriting eccellente. Il nostro DNA e la nostra missione come band è quello di fare qualcosa di specificamente nostro che unisce queste cose in un modo che ci va a genio; in particolare vogliamo fare musica viscerale ma comunque tenendo conto del nostro amore per la composizione dei testi e la melodia. Questo è ciò per cui stiamo lavorando ogni giorno da sei mesi.

    È interessante parlare con persone come te e sentire le reazioni della gente per la prima canzone. Alcuni hanno detto "Cazzo ragazzi, siete pazzi?!" Davvero. Un sacco di persone hanno detto "La canzone dura sei minuti. Come fa ad essere il primo singolo?" Ma per noi, è la miglior canzone per rappresentare il punto a cui siamo arrivati.

    E poi c'è una strofa interpretata da uno dei migliori rapper della storia e questo direi che è un bene. Ed sta benissimo con il resto della canzone. A volte c'è il rischio che la strofa cantata da un ospite non abbia niente a che fare con il resto. Rakim, Mike e Chester (che ovviamente hanno lavorato sul testo) hanno lavorato insieme perfettamente dal punto di vista creativo. Rakim fa a modo suo e il è semplicemente grandioso. Gli sono molto grato.

    bradCi saranno altri ospiti nell'album?

    Sì, a questo punto ce ne saranno almeno un paio, e anche questa è una rarità. Certamente abbiamo fatto collaborazioni e un sacco di cose con diversi artisti, ma in un vero e proprio album in studio dei Linkin Park non mi sembra che abbiamo mai avuto ospiti. Da un lato è stato un processo insulare, perché abbiamo creato noi stessi il materiale, ma d'altra parte è stato un processo collaborativo perché abbiamo avuto un sacco di persone creative che entravano e uscivano dallo studio e che condividevano con noi le loro sensazioni. A volte hanno portato il loro DNA nelle nostre canzoni. È stato davvero intenso ed eccitante [ride], ed è stato divertente e gratificante.

    Living Things è un album relativamente corto. Guilty All the Same è un segno del fatto che questo disco sarà caratterizzato da canzoni più lunghe?

    Beh, non so se tutti i brani saranno lunghi sei minuti, ma un paio lo saranno. Un paio di loro saranno più brevi. Sembra che il temperamento creativo che ci ha ispirato ci porti a sfidare le convenzioni, non ad imitarle. Quindi se una tipica canzone pop (o anche rock a volte) dura 3:30, non la faremo durare sei minuti. O magari due. Cerchiamo solo di andare contro le convenzioni e, ancora una volta, di fare qualcosa che ci è nuovo. Questo è ciò che ci ispira per procedere verso l'ignoto.

    Rick Rubin ha co-prodotto gli ultimi tre dischi del gruppo. Come mai avete deciso di autoprodurlo questa volta?

    Tecnicamente, siamo in grado di farlo perché abbiamo le mani in pasta. Abbiamo lavorato in quel modo in studio per tutta la nostra carriera. Quelli creativo con il quale abbiamo lavorato, si è sempre di plasmare la visione e persino aumentare la potenza di fuoco creativo .

    In termini di obiettivi di questo disco, Mike ha scritto un post in risposta ad un articolo che diceva che la musica rock è diventata "erbivora". Mike ha affermato "Non è così che deve essere." Questo è successo nel periodo in cui ha gettato le sue idee originali e ha cambiato opinione.

    Quando abbiamo parlato di Living Things due anni stavate missando il suono delle chitarre al punto che era difficile capire quale era veramente generato da una chitarra e quale da strumenti elettronici. State continuando questo tipo di sperimentazione?

    In questo disco, le chitarre in generale suonano come chitarre, ma direi che tutta la tavolozza con cui stiamo dipingendo ha incanalato un'energia viscerale, insieme a quel temperamento della musica che ci ispira da quando eravamo adolescenti, facendo il tutto in un modo che ci è completamente nuovo. Non è un ritorno al passato: si tratta di incanalare gli ingredienti e fare qualcosa di unico che sia tutto nostro e rappresenti come siamo nel 2014. Quindi direi che le chitarre in generale suonano come chitarre, ma non si sa mai. Questo disco è molto imprevedibile, non fa per gli ascoltatori condiscendenti.

    È interessante: a volte si vuole sovvertire un sound di chitarra e vedere quanto lontano lo si può prendere; altre volte può essere altrettanto soddisfacente e stimolante tornare al sound puro e naturale.

    Vorrei dire che c'è senza dubbio una sperimentazione con i sound della chitarra. Sono vari e a volte non suonano come tali, ma spesso lo fanno. Molte volte, esso [il sound] veniva da un sovvertimento davvero violento della canzone stessa. Voglio che la canzone parli di se stessa [...] Ad esempio, stai ascoltando Guilty All the Same e pensi di aver capito di cosa si tratta, ma improvvisamente arriva Rakim... Non direi che ci siamo convenzioni simili in una canzone quasi punk-metal di sei minuti.

    So cosa stai dicendo. È bello quando tutto va per il verso giusto.

    Proprio così. Niente di tutto questo può essere un espediente; deve venire da un luogo pure dove ci si sente a proprio agio.

    Assolutamente. È divertente: ho parlato recentemente con Nick Hexum dei 311 riguardo a questo. Egli ha dichiarato di essersi ispirato da Hapiness Is a Warm Gun dei The Beatles – quello è un brano che non si ripete mai.

    Esatto. Se riesci a fare scelte non convenzionali, ma che suonano comunque bene, quello è un gran risultato. A volte si tratta di quelli che chiamiamo "happy accidents" [qualcosa di buono che viene fuori da qualcosa di sbagliato, NdT]. A volte quando le persone usano il loro cervello adulto pensano "Questo è un errore, devo correggere e fare quello che mi ero prefissato di fare", Un bambino non la penserebbe in questo modo, quindi se sei sull'onda della creatività puoi dire "Aspetta un attimo. Questo errore è molto più figo di quello che avevo intenzione di fare". Non ha senso, ma ci si sente alla grande quando tutto funziona.

    Stai usando nuove chitarre su questo album?mike brad

    Abbiamo cercato di snellire le nostre opzioni per questo disco. Penso che sia quasi indispensabile definire una tavolozza in cui lavorare e quindi padroneggiare quei colori. Non c’è bisogno di 20000 chitarre o 20000 pennelli, è possibile sceglierne tre e ottenere lo stesso risultato.

    Stiamo utilizzando due tastiere e qualche chitarra principalmente. Abbiamo un paio di amplificatori. Si può effettivamente fare molto con questi strumenti se si sa come utilizzarli bene. A memoria posso dirvi c'è una riedizione della Fender Custom Shop Stratocaster che è quella con cui mi trovo sempre meglio. Grazie al modo in cui suona, mi sento come se fossi un chitarrista migliore (posso suonare più elegantemente con essa). C'è anche una Gibson SG. Queste sono quelle che usiamo principalmente.

    Il nostro amplificatore principale è un Orange. Stiamo sempre cercando di migliorarne il tono.

    L'altra cosa che contribuisce a creare i suoni dell'album è questa collezione unica di pedali. Molti di loro sono di Ethan [l’ingegnere del suono, NdT]. Sono quasi unici nel loro genere e ne abbiamo 20/30. Quando vorrò ottenere un suono non convenzionale Ethan saprà cosa fare e Mike potrebbe dire ‘Questa è chitarra?!’

    So cosa vuoi dire quando parli di avere troppe scelte. Quando ero un ragazzino non sapevo cosa farmene della mia scatola di 64 pastelli.

    Esattamente. La scatola da 64 è così eccitante, ce ne sono un sacco! Ma in realtà quale bambino li usa? Dici una cosa tipo "Cazzo, terra di siena bruciata? Cosa dovrei farmene?!"

    Ecco invece una lista (offerta da Ethan) degli strumenti utilizzati da Brad e Mike per registrare questo album:

    Chitarre - Fender Stratocaster Masterbuilt 1962 (riedizione), Gibson SG 1978, PRS SE245, PRS Custom 25, MJT Telecaster, American Standard Telecaster degli anni ’90;

    Amplificatori - Orange TH100; Bogner Twin Jet; Chandler GAV19T; Engl Fireball 100;

    Effetti: due Electro-Harmonix (un Holy Grail Reverb e un HOG), un preamp Z.Vex Super Hard On, un Dr.Scientist Reverberator, un delay Caroline Kilobyte, un Disaster Transport Sr (delay e riverbero), un tremolo Hummingbird.



    thanks to : LP.IT
  12. .
    A quanto pare per la data di Milano ha registrato il tutto esaurito. Ma non disperate, nuovi posti potrebbero venir aggiunti più avanti..

    Infatti, fino ad oggi sono stati venduti solamente posti parterre.
    Se la richiesta sarà alta, l'organizzazione potrebbe tener in considerazione l'idea di aggiungere delle tribune.

    Consigliamo quindi di tenere sott'occhio i rivenditori autorizzati qualora ritorni la disponibilità di biglietti.

    Ticketone – www.ticketone.it - tel. 892.101
    Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
    Unicredit - www.geticket.it - 848.002008
    Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271
    Bookingshow – www.bookingshow.it - 800.58.70.55



    thanks to : LP.IT
  13. .
    Anticipato durante l'annuncio del Carnivores Tour e da un escalation di Hype in rete, è stato presentato oggi via ufficiale il nuovo singolo dal nome (anch'esso anticipato, insieme al sound) GUILTY ALL THE SAME.

    Per ascoltare la canzone in anteprima basta effettuare un tag di qualsiasi brano pubblicato dal gruppo utilizzando la famosissima applicazione Shazam con il vostro amartphone e verrete reindirizzati all'ascolto del nuovo singolo per intero.

    Milioni di persone usano Shazam ogni giorno per avere una maggiore comprensione della musica che ascoltano nelle loro vite, ed allo stesso modo facciamo noi. L'idea di una comunità musicalmente coinvolta che ascolta il nostro nuovo singolo "Guilty All The Same" (feat. Rakim) in anticipo è davvero eccitante per noi. Quindi eccola...

    - LINKIN PARK




    Iniziamo col dire che questo è il primo pezzo della band contenuto in un album ufficiale a vantare una collaborazione ed il sestetto californiano ha deciso di farlo in grande stile aggiungendo la voce di Rakim sul "piatto della bilancia". Per chi non conoscesse "Il Dio degli MC" vi rimandiamo alla sua voce Wikipedia.

    La band non si è ancora espressa sul titolo del nuovo album a cui questo singolo farà da apripista in radio, unico dettaglio che Shinoda ci ha tenuto a specificare è che questo Album tenterà di fornire la "risposta" della sua band a quanto indicato nel suo famoso articolo sul Rock nella nostra Epoca:

    Per me la musica rock è diventata un po’ erbivora. Dove sono i carnivori? Alla fine, non sarà mai merito di una canzone, un album o una band. Un movimento necessita di leader agitati, coraggiosi e dirompenti! Sono in studio in questo momento. Anche io sto cercando un modo per prendere questa strada.




    thanks to : LP.IT
  14. .
    Quello che si celava dietro la splash page sul sito ufficiale della band è stato rivelato: Quest'estate la band salirà sul palco assieme ai 30 Seconds To Mars e AFI lungo tutto il Nord America per il loro CARNIVORES TOUR!



    Anticipato da un annuncio in diretta streaming da Los Angeles, Il Carnivores Tour vedrà le band impegnate dagli inizi di Agosto fino a Settembre inoltrato per un totale di 25 date.

    Per la prima volta in assoluto, LPU offrirà in esclusiva pacchetti esclusivi che comprenderanno un Meet & Greet con la band e una visione del concerto a lato del palco.

    Di seguito le date annunciate:

    8 Agosto 2014 West Palm Beach, Florida, Cruzan Amphitheatre
    9 Agosto 2014 Tampa, Florida, George M. Steinbrenner Field
    12 Agosto 2014 Charlotte, North Carolina, PNC Music Pavilion
    13 Agosto 2014 Bristow, Virginia, Jiffy Lube Live
    15 Agosto 2014 Camden, New Jersey, Susquehanna Bank Center
    16 Agosto 2014 Mansfield, Massachusetts, Xfinity Center
    18 Agosto 2014 Holmdel, New Jersey, PNC Banks Art Center
    19 Agosto 2014 Wantagh, New York, Nikon at Jones Beach Theater
    21 Agosto 2014 Darien Lake, New York, Darien Lake Performing Arts Center
    23 Agosto 2014 Montreal, Quebec, Park Jean Drapeau
    24 Agosto 2014 Toronto, Ontario, Air Canada Centre
    26 Agosto 2014 St. Paul, Minnesota, Minnesota State Fair
    27 Agosto 2014 Winnipeg, Manitoba, MTS Centre
    29 Agosto 2014 Tinley Park, Illinois, First Midwest Bank Amphitheatre
    30 Agosto 2014 Clarkston, Minnesota, DTE Energy Theatre
    5 Settembre 2014 The Woodlands, Texas, The Cynthia Woods Mitchell Pavilion
    6 Settembre 2014 Dallas, Texas, Gexa Energy Pavilion
    8 Settembre 2014 Englewood, Colorado, Fiddler's Green Amphitheatre
    10 Settembre 2014 Phoenix, Arizona, US Airways Center
    11 Settembre 2014 Irvine, California, Verizon Wireless Amphitheatre *
    13 Settembre 2014 Quincy, Washington, The Gorge Amphitheatre
    15 Settembre 2014 Los Angeles, California, Hollywood Bowl *
    16 Settembre 2014 Chula Vista, California, Sleep Train Amphitheatre
    18 Settembre 2014 Wheatland, California, Sleep Train Amphitheatre
    19 Settembre 2014 Concord, California, Concord Pavilion

    Solo LP e 30STM



    I biglietti in pre-sale per LPU sono in vendita su carnivorestour.com a partire dalla nostra mezzanotte, mentre per i non membri a partire dalle nostre 2 del mattino.
    I pacchetti VIP sono acquistabili su ticketmaster.com.




    thanks to : LP.IT

    AGGIORNAMENTO :

    Il Carnivores Tour su VyRT grazie a Jared Leto?



    Jared Leto, celeberrimo attore e frontman dei Thirty Seconds to Mars ha rivelato la sua intenzione di portare il Carnivores Tour anche al di fuori degli Stati Uniti, grazie a VyRT, la piattaforma di streaming e download in alta definizione di sua proprietà.

    Ecco quello che ha annunciato durante la conferenza stampa del Carnivores Tour tenutasi ieri a Los Angeles.

    Questo annuncio sta attualmente venendo trasmesso su VyRT.com, che è praticamente una piattaforma dove le band possono condividere i loro concerti con i fan da tutto il mondo, ad una qualità veramente alta ed in modo social.
    Speranzosamente ci sarà uno show che trasmetteremo in diretta per tutte le persone che non saranno in America, per far veder loro questo tour. Gente che avrà la possibilità di ottenere un pezzo di quello che sarà questa folle collaborazione.



    thanks to : LP.IT
  15. .
    CITAZIONE (ƒ a l l ` @ 23/7/2012, 10:12) 
2010 replies since 26/8/2008
.
Top