Dead By Sunrise Press Relase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline
    I Dead By Sunrise, debutto solista di Chester, hanno rilasciato un comunicato stampa. Purtroppo la data della pubblicazione e la lista delle tracce sono ancora sconosciute

    Chester Bennington, leader della band Linkin Park, premiata con diversi dischi di platino e vincitrice di ben due Grammy, ha completato Out Of Ashes, l'album della suo progetto secondario Dead By Sunrise. Il disco sarà una produzione Warner Bros. Records.

    La band, che ha Bennington come cantante, Ryan Shuck e Amir Derakh [Orgy/Julien-K] alle chitarre, Brandon Belsky al basso e Elias Anda [Julien-K] alla batteria, e Anthony Valcic alle tastiere, hanno registrato Out Of Ashes a Los Angeles sotto l'ala del produttore Howard Benson [Motorhead, My Chemical Romance].

    Le canzoni di Out Of Ashes hanno preso forma durante il tempo di fermo che i Linkin Park hanno avuto prima di registrare il doppio disco di platino "Minutes To Midnight".
    "Ho iniziato con un paio di canzoni che suonavano molto bene, ma sapevo che stilisticamente non erano adatte ai Linkin Park" ha detto Bennington. "Erano molto più scure ed emotive di tutto quello che avrei potuto scrivere per la band. Perciò ho deciso di lavorarci da solo piuttosto che di cambiarle e trasformarle in canzoni dei Linkin Park."

    Bennington dice che la musica che ha scritto per i Dead By Sunrise è più scura, più accattivante e più personale di tutto ciò che ha scritto prima. "Mi ha preso completamente" dice. "Questa è la musica che sento nella mia testa". Infatti la libertà creativa che Bennington mostra in Out Of Ashes è evidente nelle canzoni come "Crawl Back In", "Let It Down" e "Walking On Circles". "Non ci sono influenze Hip-Hop nel cd, che fanno un enorme differenza." dice. "Inoltre l'ammontare degli strati vocali e l'utilizzo di un'armonia ha realmente modellato la mia voce in un nuovo modo. Sono stato coinvolto nell'intero processo della registrazione, incluso la programmazione e la produzione, che non solo sono state una grande esperienza istruttiva, ma mi hanno anche dato molto potere. Sono molto eccitato dal fatto che l'album sta finalmente per vedere la luce!"

    Bennington è stato molto occupato, avendo trascorso 18 mesi in tour con i Linkin Park per il nuovo cd Minutes To Midnight, che ha venduto più di 6 milioni di copie nel mondo nella primavera del 2007. Una delle rock band più affermate emerse in questi 10 anni, i Linkin Park hanno venduto più di 45 milioni di album nel mondo. Hanno collezionato una notevole catena di singoli ai primi posti delle classifiche, due grammy, e hanno guadagnato milioni di fan.


    thanks to : hybridtheory.it
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2009, 23:09   46 views
  Share  
.
Top