LPU chat con Chester

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline
    Chester prenderà un po' di tempo dal suo programma venerdì 29 Luglio per tenere una chat con i membri di LPU alle 14 PT, ovvero verso le 23 italiane.

    Assicuratevi di avere pronte le vostre domande!

    Se non siete membri di LPU, iscrivetevi oggi QUI.




    thanks to : lp.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline
    AGGIORNAMENTO :

    La chat con Chester prevista inizialmente per Venerdì 29 Luglio alle ore 23:00, È STATA RIMANDATA alla notte tra il 1° e il 2 Agosto, a mezzanotte (ora italiana).

    Assicuratevi di avere pronte le vostre domande!



    thanks to : lp.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Admin
    Posts
    11,044
    Reputation
    -2
    Location
    Imladris aka Gran Burrone

    Status
    offline
    AGGIORNAMENTO :

    Riassunto LPU-Chat Con Chester Bennington



    Ieri, come programmato, Chester è stato sulla chat di LPU ed ha risposto a molte domande.
    La chat ha avuto un po' di problemi perchè Tinychat stava aggiornando il software proprio in quel momento.


    Domanda: Quale sarà il sound del nuovo album?
    Chester: Sarà diverso. E' troppo presto per dire come sarà, non ne abbiamo idea. Ma stiamo lavorando con Rick e stiamo scrivendo delle canzoni.

    D: Quale è stata la più grande difficoltà nel fare "A Thousand Suns"?
    C: Direi che è stato difficile trovare una zona confortevole per scrivere. Una volta che sai come fare qualcosa, vuoi continuare a farlo ed è molto facile, ma credo che cambiare il modo di fare qualcosa è la parte più difficile perchè è facile fare sempre la stessa cosa. E' più difficile cambiare e fare musica diversa piuttosto di fare cose che hanno avuto successo in passato.

    D: Farai un altro album con i Dead By Sunrise?
    C: Forse, non lo so. Probabilmente ne farò un altro. Ma i Dead By Sunrise sono un progetto in cui devo impegnarmi quando non lo sono con i Linkin Park, e potrebbe volerci molto tempo. Quindi non so quando farò un altro album con i Dead By Sunrise.

    D: Suonerete qualche altra cover?
    C: Fare cover è una cosa che non facciamo molto spesso, quindi dobbiamo essere esigenti su queste cose. Ma 8 anni fa quando non avevamo molte canzoni da suonare live, abbiamo suonato canzoni come "Wish" o qualcosa dei Deftones o qualsiasi altra cosa, perchè avevamo solamente 36 minuti di canzoni nostre. Quindi non so se faremo altre cover.

    D: Cosa hai imparato in più di 10 anni?
    C: Ho imparato molte cose negli ultimi 10 anni. Ho imparato a calmarmi. Ero un bambino, un giovane ragazzo che aveva appena iniziato. Ora sono come un "vecchio ragazzo". Imparare ad essere pazienti ed essere padre è qualcosa che...non so, non pensavo che sarei stato la persona che sono oggi 10 anni fa.

    D: Suonerete "Robot Boy" live?
    C: Forse. Un giorno mi piacerebbe suonare tutto "A Thousand Suns" dall'inizio alla fine, sarebbe bello.

    D: Come fai a mantenere la tua voce con tutti gli scream?
    C: Non lo so. Non ci ho mai pensato. I primi due giorni di tour sono generalmente i più difficili, ma onestamente non so come la mia voce resiste dopo ogni concerto. è un mistero!

    D: Qual è la canzone più difficile da cantare?
    C: Crawling è la canzone che mi fa tremare di più di ogni altra canzone. Solo perchè ha la nota lunga, ma credo che Crawling e With You sono le più difficili.

    D: Come ti trovi a scrivere i testi in un'altra lingua?
    C: Non ci abbiamo mai pensato. Scriviamo in inglese e poi lo traduciamo in qualsiasi lingua in cui è venduto. Non so se traducono in modo letterale, ma non ci pensiamo molto quando scriviamo.

    D: Com'è stato recitare in Saw?
    C: E' stato molto divertente. Vorrei fare altri film, ma non so se sono un buon attore. Saw è stato fantastico. Amo questi film. Credo che il film sarebbe potuto essere migliore, ma devo dire che è stata una delle cose più divertenti che ho fatto.

    D: Suonerete mai qualche canzone di LPU live?
    C: I live sono qualcosa di molto interessante, specialmente per i fan molto sfegatati che vorrebbero che suonassimo cose strane, come canzoni di LPU, demo non rilasciate e cose così. Credo che funzionerebbe in un ambiente molto intimo con poche persone, come se fossimo 20 persone e suonassimo nella stanza con loro. Non so se funzionerebbe in un'arena, ad un concerto o ad un festival dove ci sono migliaia di persone che potrebbero essere fan d'occasione e si chiederebbero cosa diavolo stiamo suonando. Se c'è il momento giusto e l'occasione giusta non saprete mai quello che suoneremo.

    D: Preferisci un concerto intimo o un concerto enorme?
    C: Credo che minore sia la folla, maggiore è frustrante suonare. Mi diverto di più a suonare davanti grandi folle.

    D: Come ti senti a suonare le canzoni di "Hybrid Theory" nel 2011?
    C: Credo che molte canzoni che ancora suoniamo di "Hybrid Theory" siano molto divertenti da suonare. Mi diverto molto a vedere la folla esplodere su One Step Closer, è figo.

    D: Qual è stato l'album più difficile da scrivere?
    C: Probabilmente è stato Hybrid Theory, perchè era il primo. Stiamo ancora cercando di capire come scrivere e come far funzionare le cose in studio. Hybrid Theory è stato probabilmente il più difficile, poi le cose sono diventate più facili.

    D: Ti piace Screamare?
    C: Amo screamare. E' molto divertente. E' bellissimo e difficilissimo da fare. Però non è l'unica cosa che voglio fare. Voglio usare la mia voce in tutti i modi possibile. Voglio anche essere in grado di cantare per più tempo possibile, e sperare che a 65 anni sarò ancora capace di cantare "Given Up" o qualcosa del genere, ma non so se urlerò per il resto della mia carriera ma mi divertirò.

    D: Parlaci del "Chicken" prima degli show.
    C: Faccio tanti riti scaramantici prima di salire sul palco. Cose stupide diventano cose che facciamo tutti i giorni, e il "chicken" è una di queste. Non ha senso, non ha un significato, è solo qualcosa di divertente che faccio con Brad e ci mette di buon umore per l'energia sul palco.

    D: Vorresti fare un tour con i Muse se ne aveste la possiblità?
    C: Assolutamente. I Muse sono una grande band, sono fantastici live. Sono dei bravi ragazzi. Vorrei fare un tour con loro.

    D: Farete mai un concerto in acustico?
    C: Sarebbe divertente. Sarebbe bello vedere me e Mike che facciamo uno show insieme in acustico. Ma non so se lo faremo per intero, ma sarebbe divertente.

    D: Quali band ti hanno ispirato di più?
    C: E' difficile da dire. Ci sono così tante band...ma Alice In Chains, Stone Temple Pilots, Jane's Addiction, Ministry e Depeche Mode sono le mie band preferite, queste sono le band a cui ho dato più attenzione.

    D: Com'è cambiato il tuo processo di scrittura?
    C: Il mio processo è cambiato moltissimo negli ultimi 10 anni perchè ho lavorato con grandi artisti e bravi scrittori. Mike è un grande artista. Anche Brad. Abbiamo avuto occasione di lavorare con tanti artisti e produttori e impari molto. Per quanto riguarda me, ho capito che volevo fare belle canzoni. Migliori suonavano, migliore la canzone era. Ora come ora, non mi interssa molto il suo sound, ma finchè è una bella canzone può essere suonata. Queste sono le cose che voglio mettere negli album.

    D: Rilascerai canzoni in acustico dei Dead By Sunrise?
    C: Vorrei rilasciare qualsiasi cosa che ho fatto con i Dead By Sunrise per voi, ma non so se è possibile.

    D: Quant'eri nervoso al provino per i Linkin Park?
    C: Non ero nervoso. Non pensavo che dovevo fare un provino per loro, ma pensavo che loro stavano facendo un audizione per me come la stavo facendo io per loro. Sapevo che mi avevano rintracciato e mi avrebbero mandato una cassetta su cui registrare. Non sapevo nemmeno che la band esistesse. Non pensavo "Dio, spero di avere questo lavoro" ma sapevo di essere già nella band. Dovevano solamente incontrarmi e se non mi avrebbero scelto, avrebbero sbagliato.

    D: Qual è stata la prima demo che ti è stata mandata dalla band?
    C: La prima versione di A Place For My Head.

    D: Suonerete mai tutte le canzoni dei Linkin Park?
    C: Sarebbe divertente! Cercate di convincere il resto della band, inizieremo dalle prime cose e arriveremo fino al presente.

    D: Il Nu-Metal è morto?
    C: Lo spero.

    D: Suonerete mai Easier To Run dal vivo?
    C: Non credo. A Dave non piace quella canzone, è colpa sua se non la suoniamo, perchè a lui a non piace.

    D: Dovreste suonare Runaway.
    C: Ha ha, odio quella canzone.

    D: Parteciperai mai ad un musical?
    C: Adoro il teatro. Mi vedrei bene a fare il ruolo di un ragazzo con molti tatuaggi e espansioni alle orecchie.

    D: Qual è la tua canzone preferita dei Linkin Park?
    C: Breaking The Habit e Papercut.

    D: Qual è stata la canzone più difficile da scrivere per A Thousand Suns?
    C: Secondo me, Blackout.

    D: Farete un concerto con canzoni che non sono state mai, o raramente suonate?
    C: Non credo, non penso che alla maggior parte della gente piacerebbe sentire canzoni che non conoscono bene.

    D: Hai mai dimenticato le parole di una canzone?
    C: Dimentico le parole ogni volta. Qualche volta sono sorpreso che ricordo il testo.

    D: Cosa c'è stato di così difficile nella scrittura di Blackout?
    C: Una delle cose più difficili è stato fare il rap, ho fatto la base senza parole e la cosa complicata è stata metterci le parole. Abbiamo scritto la canzone in 3 momenti, cercare di metterci le parole, dargli un senso e fare la canzone più aggressiva ma senza essere ovvi.

    D: Il vostro prossimo album sarà delicato come è stato l'ultimo? Nel senso che cambierà il vostro stile drammaticamente?
    C: Lo spero. Più faremo musica originale e interessante, più saremo felici.

    D: Farete mai fare una scaletta ai vostri fan?
    C: Non credo.

    D: Ci sarà qualche altro singolo?
    C: Non credo che rilasceremo un altro singolo, ma non sono sicuro.

    D: Come convivi con gli infortuni in tour?
    C: Non lo so, ognuno è diverso, ma mi faccio male spesso e molte volte la gente non lo nota. Il miglior modo per riprendersi è stare attenti, ovviamente.

    D: Sei triste per le persone che non apprezzano il cambio di stile?
    C: Penso che un tempo lo sarei stato, nei giorni di Hybrid Theory e Meteora. L'avrei presa sul personale se alla gente non piaceva la nostra musica, ma adesso non mi interessa. So che le canzoni che sono sull'album sono canzoni in cui mi rispecchio, e ne vado fiero. Al tempo, pensavo che ogni album fosse il miglior album che potessimo fare in quel periodo. Ma il tempo passa, e penso che ora siamo scrittori migliori dei tempi di Hybrid Theory. Ci sono momenti di quel periodo che sono stati stupendi, ed altri che non mi sono piaciuti. Nella carriera di musicista ti piaceranno alcune canzoni ed altre no, ma la cosa più importante è non preoccuparsi di ciò che la gente pensa, e concentrarsi solamente a fare la musica che ti diverte.

    D: Ci saranno altri giochi come 8-bit Rebellion?
    C: Abbiamo qualcosa in mente, perciò non sorprendetevi se uscirà qualcosa per voi.

    D: Sono difficili da fare i video di Joe?
    C: Qualcosa lo è. A Mike non piacciono molto i serpenti, e ne ha dovuto tenere uno addosso per 5 ore. Ho dovuto cantare sotto l'acqua e tenere del latte in faccia, sono stato messo a testa in giù, buttato in su letto in fiamme, queste cose non sono mai divertenti. Scherzo, lo sono state. Qualcosa è stata difficile, come essere bagnato fino alle mutande per 6 ore dalle 4 di mattina. Ha ha.

    D: Cosa pensi di Amy Winehouse?
    C: Aveva molto talento, mi dispiace sia morta.

    D: Video musicale preferito?
    C: Give It Away dei Red Hot Chili Peppers. Il miglior video di sempre.

    D: Quando hai iniziato a fare musica e a cantare?
    C: Ho iniziato quando ero molto molto giovane. Più o meno lo faccio da tutta la vita. Ho iniziato a fare musica a 13 anni, sono entrato nella mia prima band a quell'età. E intorno ai 16 anni ho registrato il primo album.

    D: Come è stata la tua esperienza con i Grey Daze?
    C: Abbiamo avuto dei bei momenti e ci siamo divertiti tanto. Abbiamo fatto tanti bei concerti, ma abbiamo avuto anche momenti di turbamento e col tempo i componenti della band sono cambiati, ed è stata una rottura di palle.

    D: Spongebob o Patrick?
    C: Spongebob. Ha capito tutto dalla vita.

    D: Suonerai altri strumenti in futuro?
    C: Ho iniziato a suonare strumenti molto tardi e non sono mai stato molto bravo. Non mi trovo bene a suonare la chitarra e cantare "vita." Posso farlo, ma non sono bravissimo alla chitarra, o al piano o a niente.

    D: A chi sei più vicino nella band?
    C: Siamo tutti molto vicini, questo perchè viaggiamo insieme, ma credo che ci sia un legame particolare con Mike e Dave. Forse perchè con Mike lavoro molto, scriviamo canzoni insieme spesso e siamo vicini in tour, in viaggio, nelle interviste.

    D: Hai mai lottato con Mike?
    C: Non ci siamo mai picchiati nella band. Le nostre relazioni tra me e gli altri ragazzi sono un po' in constrasto, ma non ci mettiamo ad urlare contro e non litighiamo.

    D: Cosa pensi del matrimonio gay?
    C: Penso che le persone dovrebbero sposare chi vogliono. Non capisco qual è il problema.

    D: Cosa ci dici della canzone con Travis Barker?
    C: Non ne ho mai fatta una. Travis è grandioso, vorrei fare qualcosa con lui se avessi tempo per farlo. Ma al momento non abbiamo niente.

    D: Quando rilascerete la cover dei Nine Inch Nails "Head Like a Hole?"
    C: E' una bella domanda. Vorrei avere una copia di quella canzone, perchè è bellissima.




    thanks to : linkin-park.it
     
    Top
    .
2 replies since 27/7/2011, 13:30   51 views
  Share  
.
Top